Viva L’Italia?

marzo 17, 2007 on 3:47 pm | In Sport | 2 Commenti

E’ appena iniziato il secondo tempo dell’Italrugby. E’ una partita sensazionale che, purtroppo, stiamo perdendo 20 a 12 contro l’Irlanda, motivatissima perchè oggi potrebbe vincere il 6nazioni (che non vince dall’85) e anche perchè oggi è San Patrizio (a proposito Per patrizio: non ti faccio gli auguri visto la tua famigerata blasfemia) e quindi è occasione di festeggiare insieme agli Italiani per ben 17mila (più le altre migliaia che stanno vedendo la partita a Piazza del popolo – quella vera – ) in un’orgia di festa stasera.

E’ questa la bellezza del rugby. Italiani e Irlandesi (giocatori, dirigenti e tifosi) che stanno fianco a fianco, che tifano, s’incazzano ma sono sempre rispettosi gli per gli altri. Ci voleva una coincidenza (quella della partita Francia-Italia con il morto di Catania) per portare alla ribalta questo splendido sport, forse fortunatamente sottovalutato.

Da aquilano sono fiero della fama temporanea di questa disciplina. Oggi in campo ci sono due aquilani (Festuccia e Zaffiri), un oriundo di chiare origini aquilane (Parisse), due aquilani d’adozione (Peens e Lo Cicero), senza dimenticare i vari ex-militanti nelle file neroverdi (Mazzantini e Perugini) e l’aquilano più talentuoso purtroppo infortunato (Masi). Ora speriamo che, con l’ingresso del facoltosissimo socio Martinelli in società, alcuni giocatori aquilani riportino L’Aquila allo scudetto come negli anni 90!

Forza il Rugby! Forza L’Aquila!

(mentre scrivo L’Irlanda è passata da 20 a 39 ma va bene così, in fondo non era mai successo di vincere due partite nello stesso 6six)esultano.jpg

Be Sociable, Share!
Patrizio

2 Comments »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. me la sono persa devo dire, lo ammetto.

    non c’era speranza, ma se non sbaglio è la prima volta che non si ha il cucchiaio di legno, quindi, 2 gare vinte (consecutive) sono un eccellente bottino!

    grazie quatrà!

    Comment by Patrizio — 19 marzo 2007 #

  2. No è la terza volta in 7 anni che non si ha il cucchiaio di legno.

    Comment by Mattia — 1 aprile 2007 #

Leave a comment

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by WordPress with Pool theme design by Borja Fernandez.
Entries and comments feeds. Valid XHTML and CSS. ^Top^